Spider-Boy

Spider-Boy

venerdì 12 aprile 2013

Punti di vita

Ilaria Guccione, Il giardino che porta al mare (Palermo, 2013)

Il punto di domanda si fermò timidamente al primo punto di svolta disponibile e lo interrogò su come raggiungere un centro raccolta punti, perché aveva un disperato bisogno di incontrare qualcuno con cui condividere il suo punto di vista. Ma, una volta arrivato, trovò solo un punto di rottura e dovette tornare indietro, trascinandosi dietro quella frase pronunciata da chissà chi a cui rimaneva appeso eternamente come una condanna.
L'ago, tirato fuori dalla sua bustina, si rifiutò di mettere in croce il punto ma il filo, che era noto per il suo masochismo, si consumò lentamente davanti al punto d'accesso dell'ospedale più vicino, offrendosi a buon prezzo per poter dare almeno un punto di sutura.
C'è chi colleziona punti di partenza che hanno consistenza di pietra e chi traccia i suoi punti d'arrivo sulla sabbia. E adesso non puntare i piedi se ti dico che non sai sceglierti buoni punti d'appoggio per la memoria ché non è questo il punto. Prova a tirarti qualche linea intorno e vedere che effetto ti fai dal tuo punto di svista. Dicono che sia garantito un premio, ad ogni punto di vita guadagnato.
O mettici pure un punto e andiamo tutti a capo. 




Nessun commento:

Posta un commento