Spider-Boy

Spider-Boy

lunedì 19 agosto 2013

Quanto mi costa

Ilaria Guccione, Chiedimi quanto costa (Palermo, 2013)

Dura il tempo della strada l'effimero tra l'occhio e il cielo. Tutto il resto rimane, insieme ad ogni cattivo pensiero.
Chiedimi quanto costa e ti dirò che si paga in fatica questo trascinarsi la faccia che ormai è quasi un anno che mi si è sospesa, cercarle un riparo, negarle la resa, prometterle una fine indolore per ogni attesa.
Porto un nome allegro per colpa di una che secoli fa è morta di parto. Che se hai studiato storia dell'arte sai pure chi è.* 
Sarà per questo che mischio allegria e dolore tra spinte e cadute e non ti nego un sorriso tutte le volte che mi piangi accanto. Sarà per questo che le lacrime mie non sono affare tuo. Anche se mi contagi il pianto.





 

Nessun commento:

Posta un commento