Spider-Boy

Spider-Boy

sabato 8 marzo 2014

Preferisco un ballo lento

P1010429
Ilaria Guccione, A piedi nudi nel parco (settembre 2013)

Frasi che a pronunciarle nella noia graffiano il niente e niente avanza, ricordi che i giorni di pioggia ci scivoli indolente ma ti ricordi ancora come mi parlavi un tempo? Quello che il passo ti portava sempre più vicino nell’allegria del prima o poi ci arrivo e già lo so che non mi trovo e già lo so che non mi fermo e sì lo so che tanto ti ritrovo a quell'incrocio sbilenco di senso.
Quanta malinconia persa in partenza e ritrovata ad ogni sosta del pensiero respirato piano e gli occhi a raccontarsi tanto che pare sempre poco in questo mondo, ché ti pretende il plauso a capo chino ed il sorriso finto ed il forzato inchino e ci si soffoca ogni incanto e non si dice mai il rimpianto. 
Io preferisco un ballo lento che nessuno me lo insegna, un andarmi sempre contro fino ad inciampare in quel sonno che non vuole più tornare ed un abbraccio che non so dimenticare e battito accelerato dalla fantasia e tutta quella confusione che riconosco ancora mia.


 

Nessun commento:

Posta un commento