Spider-Boy

Spider-Boy

sabato 5 aprile 2014

Maledetto il giorno

P1040246
Ilaria Guccione, Piovono fiori (Palermo, marzo 2014)

Maledetto il giorno. Quello degli abbracci a perdersi le ore e saltar gradini senza danno e con innocenza prenotarsi le occasioni senza affanno. Quello che t'oscilla sotto un cielo che promette passo ebbro di allegria, quello che ti fa gli incontri buoni e al tramonto li abbandona in un affondo di malinconia.
Maledetto il giorno che t’ho raccontato che non t’ho trovato che t’ho rimandato che t’ho salutato che non t’ho lasciato, sottotono t'ho cantato e mille notti ancora t’ho aspettato.
Maledetto il giorno che m’hai prenotato che m'hai musicato che m’hai strattonato che m’hai accelerato che m’hai allontanato, chiuso l’occhio della meraviglia m’hai dimenticato e sulle labbra m'hai sparato e il mio sorriso l'hai dimenticato.
Maledetto il giorno, quello che tutto si ricorda ma non sa più il ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento