Spider-Boy

Spider-Boy

lunedì 19 maggio 2014

Che la memoria tua ci inciampa

P1060402
Ilaria Guccione, Cose che dimentico (Palermo, maggio 2014)

Ci sono luoghi che sanno di condanna tutte le volte che la memoria tua ci inciampa.
Geografia impervia del ricordo, che sali e scendi e non sai mai da quali altezze ti difendi.
Puntata persa che non l’ho mai giocata, numero che la fortuna non m’ha mai baciato, indirizzo che nel frattempo tu niente hai detto e l’hai già cambiato. Frase che sa andare solo di fretta, parola mia che ormai dove vuoi che la metta.
Sogno che più non ti sogno perché non hai ritegno, io che ti ho consegnato il mio mondo e tu che non mi hai lasciato niente in pegno.
Storia che ancora siamo qui che ci incontriamo ma forse non ne vale la mia pena e intanto ci scontriamo.
Storia che lo sai che ti tengo da conto e finisce che sempre parto e ti racconto.

Nessun commento:

Posta un commento