Spider-Boy

Spider-Boy

mercoledì 15 gennaio 2014

Assolo in gennaio

P1020538
Ilaria Guccione, Fiato e afflato (Palermo, dicembre 2013)

Ho guardato. Donne in bilico su vetrine tirate a lustro gioire d’un prezzo falsamente dimezzato.
Ho lasciato. Che la banda sfiatasse il suo motivetto leggero per non farle incontrare il mio umore malandato.
Ho pensato. Che le regole son tutte sbagliate ma che piacciono a troppi per ammettere che il gioco sia sempre sporco e scontato.
Ho cercato. Di pescare un sorriso che sapesse di buono dal groviglio ingombrante che fa il mio tempo passato.
Ho sperato. Che il mio amore mi lasciasse per strada i suoi occhi ma se n’era già andato.
Ho passato. Il mio turno all’idiota del giorno e nessuno che mi abbia informato.
Ho ascoltato. I miei passi a ritroso fino a quel mio solito vecchio punto di partenza che non mi ha mai scordato.
Ho contato. Il mio esser qualcosa e il non contar niente e poi l’ho scompigliato.
Ho cantato. Senza quasi ascoltarmi la voce una vecchia canzone che mi ha consolato.

Nessun commento:

Posta un commento