Spider-Boy

Spider-Boy

martedì 12 novembre 2013

Come fa rumore ogni addio


PortaFelice2
Ilaria Guccione, Lui che passava per la Felice Porta, un dì di festa (Palermo, luglio 2013)

Foglia non cade ancora ma scivola pioggia. Stillano ricordi che te li ritrovi a galleggiare disperati sull’asfalto bagnato, vorrebbero salvarsi ma pesano troppo, boccheggiano, affondano nel fango di giorni nuovi che non sanno.
Io. Che ho la faccia stordita e distorto il sorriso dal capogiro dell’assenza.
Io. Che ho l’indirizzo del tutto va bene ormai smarrito e vallo a ripescare sotto un cielo indispettito da questo nostro tempo cattivo che non lo liberiamo mai come vorrebbe.
Io. Che ho un solo piano di fuga con una scala sotterranea di disaccordi tanti, che non contempla mai la strada dell’oblio.
Tu. Senti come vibra oggi il silenzio, senti come fa rumore ogni addio.


Nessun commento:

Posta un commento